{Bene} Download Libro Tartarughe all\\\'infinito pdf gratis italiano

January 13, 2018 | Author: timarmoon | Category: Dialectic
Share Embed Donate


Short Description

Download {Bene} Download Libro Tartarughe all\'infinito pdf gratis italiano...

Description

Review 1:
Aspettavo con ansia il ritorno di John Green e devo dire che con questo libro l?attesa ne è valsa la pena. John riesce a scrivere di un tema delicato come la malattia mentale e a fare immedesimare i propri lettori con la protagonista mano a mano che si legge la storia, in più c?è anche un mistero da risolvere e questo rende il libro molto più avvincente. Lo consiglio vivamente.

Review 2:
Non ho letto i precedenti romanzi di Green che a detta della critica (soprattutto statunitense) sono molto coinvolgenti e ben scritti. Questo e' il mio incontro con John Green e i sembra un libro scritto da un autore a corto di idee. Faccio un breve riassunto della trama senza fare spoilers (non mi piace rovinare la lettura ad altre persone che potrebbero essere interessate al libro).

Il personaggio principale del romanzo e' Aza Holmes, una sedicenne che vive ad Indianapolis e che e' affetta da una forma di ansia particolarmente spiccata. In particolare e' convinta di aver contratto un; infezione che potrebbe essere letale ed in un tentativo di rimuovere tale infezione continua a riaprire la ferita su un dito - crede che possa far uscire l'infezione in questo modo!

Ho trovato il romanzo poco credibile: oggigiorno i teen agers trovano info su internet, a scuola insegnano scienze e biologia quindi non ci vuole molto per una sedicenne per capire che un'infezione non si fa "uscire" da un dito - OK, Aza soffre di ansia ma comunque io non trovo questo escamotage credibile! Capisco che l'autore doveva trovare uno spunto per la trama ma non mi ha particolarmente appassionato.

Il romanzo prosegue con la scomparsa di un milionario Russell Picket, padre di un amico di Aza, legata ad una fede finanziaria. Trascinata da un'amica - Daisy - ingolosita dal pagamento di 100,000 dollari a chi porterà' all'arresto del milionario. Aza inizia una relazione sentimentale con il figlio del milionario, Davis, sua "vecchia" conoscenza. Tuttavia la sua ansia la porta a dubitare della possibilita' di poter avere una relazione con Davies. Il romanzo prosegue con la ricerca di Russell Picket. Lo troveranno? Non vi rivelo il finale ne' la ragione per la quale vengono menzionate le tartarughe nel titolo.

Romanzo noioso, sembra piu' una bozza. Tradotto bene in italiano, non mi ha appassionato. Ideale da leggere in metropolitana o in treno se fate tratti medi in quanto potete leggerlo a pezzettini senza che la noia prevalga - dovrete scendere dopo poche fermate!

Metto tre stellette perche' ad alcuni lettori potrebbe piacere, e' una questione di gusti. Non e' pessimo da meritare una insufficienza. Diciamo che le tre stellette sono un dal 5 al 6 in questo caso.

Review 3:
Questo libro di John Green sembra una storiella per adolescenti frustrati stampata in un formato adatto a professori e cultori delle opere letterarie. Si tratta di un libretto che potrebbe stare in 200 pagine in edizione pocket a 5 euro e invece è in vendita in edizione con copertina rigida a 15 euro con caratteri stampati in dimensioni enormi, da ipovedenti e spaziatura modello "odio l'Amazzonia".
Rizzoli conosce bene il mestiere di editore e quindi avrà avuto i suoi buoni motivi per proporre il nuovo libro di Green in questo formato.

La storia ci starebbe, anche se ovviamente non posso anticipare nulla. La prosa è di quelle che non mi va giù. Come anticipato, va bene per un pubblico di ragazzi ma è snervante e quasi frustrante per chi ha quaranta e più anni. Sfido a leggere anche solo le prime pagine - da lettore maturo ovviamente - senza scagliare il libro da qualche parte. Il problema è che l'autore ha scelto la narrazione in prima persona e a me, uomo maturo proprio non va di entrare nel "point of view" di una ragazza frustrata e con così tante menate che non basta un libro a raccontarle tutte.

Lo proporrò a cavie più giovani per vedere se loro apprezzano di entrare nell'animo della protagonista di questo libro.

Review 4:
3.5

Salve lettori, pronti ad entrare nella spirale di Aza? Chi è? È la nuova protagonista del libro di Jonh Green, noto autore per il suo stupendo "Tutta colpa delle stelle".
Questa volta ci presenta "Tartarughe all'infinito", uscito lo scorso ottobre con la casa editrice Rizzoli che mi ha gentilmente omaggiato della copia.
Ahimè, questa volta ci ho messo un po' a terminarlo. Non perché sia brutto, ma ho sentito il bisogno di allontanarmi da questa protagonista ipocondriaca, e direi anche ossessiva compulsiva e a tratti autolesionista.
Leggere i pensieri di questa giovane ragazza mi ha fatto pensare al fatto che ci ricopriamo sempre di un guscio, che è ciò che facciamo vedere al mondo, ma questo non rappresenta mai quello che abbiamo dentro.
Vi avverto che prima dell'ultimo capitolo mi consultavo con le mie colleghe, in cerca di consigli perché, oltre i problemi di Aza, non capivo il vero senso della storia, però poi l'ho concluso e il finale mi ha lasciata con un bel punto interrogativo.
Non sto di certo a raccontarvi cosa, questo sta a voi scoprirlo. Sicuramente, però, ha aumentato di una stella il mio voto finale.
Aza è una giovane adolescente, bella, con una migliore amica pazza e chiacchierona, ma qualcosa in lei non va. Cosa?
La sua testa. Pensa in modo ossessivo e ipocondriaco. Lei vive in questa spirale che sente stringersi intorno a lei giorno dopo giorno, finché non arriverà il momento in cui una malattia dichiarerà che si sta avvicinando la sua fine.
Tuttavia la storia non si apre così, ma con la scomparsa di
un noto miliardario, Russell Pickett. Il caso vuole che il figlio di Pickett, Davis, è un amico d'infanzia di Aza. Così un giorno, tra gli eventi quotidiani, Daisy e Aza dopo aver ascoltato la notizia di una bella somma di denaro in cambio di preziose informazioni, si mettono ad indagare sul caso. Iniziando le ricerche, Aza riprende i contatti con Davis, che guarda caso ha una cotta per Aza, ma questo può essere un'agevolazione per arrivare alla ricompensa?

"Ero il pesce infettato da un parassita che nuota vicino alla superficie, e cercavo di farmi mangiare."

Non lo so lettori, sono combattuta. Per la storia darei un NI, non perché fosse brutta, perché avrei voluto leggere qualcosa di più. Quasi tutto il romanzo si svolge nella testa di Aza, e l'argomento principale era quali batteri l'avrebbero portata alla morte. Mente avrei voluto che venisse raccontata la storia del padre, che fine lui abbia fatto davvero. Avrei voluto più dettagli con la storia con Davis, che viene presa alla leggere.
Avrei voluto sapere qualcosa di più su questa ragazza, oltre l'ossessione che la manovra. Invece mi sono ritrovata nella mente di una ragazza "malata" che non ha trovato, a mio avviso, l'aiuto per uscire dal suo incubo quotidiano. Quello che invece ho apprezzato è la teoria del titolo, molto azzeccato con la vicenda della storia. Leggendo scoprirete perché...

"Non avrei mai ucciso il drago, perché il drago era anche me. Il mio io e la malattia erano legati insieme per la vita."

Questa storia è tanto complessa quanto intrigante, per questo non la sconsiglio, anzi credo che ognuno di noi dovrebbe leggerla. Ogni libro ad ogni persona arriva in un modo diverso, e anche se ho fatto fatica a finirlo, credo di aver compreso il personaggio di Aza solo nel finale. Mi sono domandata "Se avessi letto il finale prima di iniziare il libro?"
Secondo voi avrei espresso la mia opinione diversamente? Non lo so. Resta il fatto che non mi sento di dire che questo è il libro migliore di Green. La nota positiva che posso spezzare verso questo autore è che tende a raccontare vicende di vita reale, persone che non si sentono a proprio agio con la loro persona e con la loro mente. Oppure di malattie reali che ci fanno vedere il meglio della vita. Su questo Green non lo batte nessuno.
La domanda finale è "Vogliamo davvero entrare in menti così tortuose?"
La scelta sta a voi. Per il resto posso dire che il testo si presenta scorrevole, con qualche intoppo per la solita ossessione. Tutto sommato si legge bene. Spero che la prossima storia di Green faccia riemergere di più l'amore, anche se qui era rappresentato come amore per se stessi. Se lo avete letto lasciatemi la vostro opinione, per capire in che modo è arrivata a voi questa storia.

Review 5:
Conosco John Green grazie a "Colpa delle stelle", libro che mi era piaciuto tanto e da cui hanno tratto il celebre film, e quindi le mie aspettative erano piuttosto alte.
Devo ammettere che ho apprezzato meno questo titolo rispetto al precedente, che invece mi aveva convinto a 360°. Forse leggere per la seconda volta di una ragazza con problemi di salute (o meglio in questo caso il problema è più interno e psicologico) alla lunga mi ha un po' annoiato.
Aza è la protagonista, una ragazza ipocondriaca che convive con pensieri assurdi che interrompono il normale flusso della storia, il che rende molto bene l'idea di quanto sia invasivo questo disturbo ma allo stesso tempo appesantisce la lettura. Il libro è sicuramente scritto bene, sia chiaro, ma non è una lettura adatta per i più giovani, che alla prima difficoltà lo abbandoneranno senza pensarci due volte.
La sua storia si intreccia con la sua amica Daisy, praticamente opposta nel carattere e Davis Pickett, il figlio di un miliardario scomparso che è allo stesso tempo il ragazzo ed il principale sospettato. Insomma di elementi intrecciati ce ne sono tanto, la storia c'è e soprattutto c'è un immenso aspetto introspettivo sul disturbo psicologico che aleggia e rende tutto più particolare.
Il finale secondo me è soggetto a gusti ed anche un po' aperto, ma non dico nulla di più.
Personalmente ho preferito il primo libro di John Green, questo forse è più per sé stesso perché dalle descrizioni sembra capire bene il peso di certi pensieri, ma certamente è meno orientato verso il lettore. Un libro particolare, non per tutti.
"Materialmente" il libro è ben realizzato, con copertina rigida e sovracopertina con un semplice disegno simil-tornado come sfondo alla scritta, secondo me per sottolineare come è facile lasciarsi trasportare da certi pensieri. Il significato del titolo lo scoprirete leggendo.




SCARICARE Tartarughe all'infinito John Green LIBRO ITALIANO
11 ott 2017 ... Leggere o Scaricare Tartarughe all'infinito - John Green eBooks (PDF, ePub, Mobi), Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in PDF File: Tartarughe all'infinito. SCARICARE Tartarughe all'infinito John. Green LIBRO ...

Tartarughe all'infinito- Download - Libri gratis
2 dic 2017 ... Tartarughe all'infinito John Green pdf, epub, mobi, fb2, ibooks, doc, txt, kindle Tutto inizia con un miliardario in fuga, e la promessa di una ricompensa. Turtles All The Way Down parla di amicizie capaci di vincere il passare del tempo, dell' intimità...

Tartarughe all'infinito pdf - John Green libri
9 ott 2017 ... I PRIMI DUE CAPITOLI DI TARTARUGHE ALL'INFINITO IN DOWNLOAD. In anteprima assoluta per gli utenti di , ecco qui i primi due capitoli in italiano di Tartarughe all'infinito, il nuovo attesissimo romanzo dell'autore da 45 milioni di copie nel mondo! A due giorni dall'uscita in libreria, ...

Tartarughe all'infinito by John Green Free Ebook PDF Download
Tartarughe all'infinito by John Green Page 1 Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario. Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza ...

Scarica il libro Tartarughe all'infinito John Green pdf books
11 ott 2017 ... Scarica il libro Tartarughe all'infinito - John Green pdf books, Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è PDF File: Tartarughe all'infinito . Scarica il libro Tartarughe all'infinito John. Green pdf books. Indagare ...

Download Lagu Tartarughe all'infinito, John Green - RECENSIONE ...
Download lagu Tartarughe all'infinito, John Green - RECENSIONE uyeshare Mp3 Gratis, planetlagu Tartarughe all'infinito, John Green - RECENSIONE hanya untuk review saja, Tolong Beli lah Kaset asli atau VCD original dan unduh lagu aslinya di Itunes atau gunakan NSP/I-RING/RBT agar Musisi kesayangan anda ...

scaricare Tartarughe all'infinito John Green libro - scarica libro ...
11 ott 2017 ... PDF File: Tartarughe all'infinito scaricare Tartarughe all'infinito John Green libro. Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell. Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy,. Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, ...

[PDF, ePub, Mobi] Tartarughe all'infinito Scaricare John Green ...
11 ott 2017 ... Accesso libero Tartarughe all'infinito Scarica o leggi online John Green ebooks gratuiti (PDF, ePub, Mobi), Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani PDF File: Tartarughe all' infinito. [PDF, ePub, Mobi] Tartarughe all'infinito. Scaricare John ...

Tartarughe all'infinito PDF, Epub libero -
11 ott 2017 ... Scarica ebook Tartarughe all'infinito by John Green PDF gratis Normalmente questo libro ti costa EUR 9,99. Qui è possibile Scarica in formato pdf questo eBook senza dover spendere soldi in più. Clicca sul link per il download per Scarica il Tartarughe all'infinito PDF gratuitamente.


Tartarughe all'infinito ebook download Tartarughe all'infinito pdf Tartarughe all'infinito in pdf Tartarughe all'infinito free download Ebook Download Gratis EPUB Tartarughe all'infinito Tartarughe all'infinito pdf download gratis scarica gratis libro Tartarughe all'infinito epub download Tartarughe all'infinito in inglese Tartarughe all'infinito amazon scaricare Tartarughe all'infinito ebook gratis

View more...

Comments

Copyright © 2017 KUPDF Inc.
SUPPORT KUPDF